Sergio Pistoi- Scienza e Comunicazione - Sergio Pistoi, Giornalista Scientifico, scrittore e consulente


Featured Article

Comunicare la scienza. Not for Dummies.

Comunicare la scienza. Not for Dummies.

Sono un giornalista scientifico e consulente freelance. Ho  un Ph.D. in biologia molecolare. Dal 1998 collaboro con  testate italiane e internazionali (Scientific American, the New Scientist, Reuters, Nature) occupandomi soprattutto di genetica, staminali, medicina. Ho curato  la comunicazione di Telethon e di vari progetti di ricerca europei. Insegno agli scienziati come si comunica con il pubblico e i media. Sono autore del libro “il DNA incontra Facebook”, vincitore del Premio Galileo 2013. Giro per  le scuole d’Italia con le mie conferenze-spettacolo e  il tour Geni a Bordo.

Mi piace raccontare e leggere storie avvincenti, parlare del mio DNA, andare sott’acqua e un sacco di altre cose. Mi trovi anche su Facebook, Twitter, Linkedin

Read more


Ti piace quello che leggi?


Iscriviti alla mailing list
(Anch'io odio lo spam. 
Riceverai solo i miei post.
Potrai disdire automaticamente)

Twitter

Legal

Privacy policy

Latest

Pensavo fosse Amore invece è solo un claim
La pace come pacchetto di comunicazione Con l’invasione dell’Ucraina si è chiusa – almeno provvisoriamente- la fase in cui leader politici, giornalisti, opinionisti e agitatori del popolo potevano apertamente sostenere putin e la sua politica fino al punto di indossare- letteralmente- la sua maglietta. Per i Telecomandati europei di putin il cheerleading alla luce del […] Read more – ‘Pensavo fosse Amore invece è solo un claim’.
Figli di Piero
Il Piero Angela dei primi tempi è quello che più mi ha ispirato ed entusiasmato fin da ragazzino. Non per nostalgia ma perché in quegli anni la narrazione di Angela è stata decisamente rivoluzionaria sul piano stilistico e dei contenuti. Read more – ‘Figli di Piero’.
Bella Zio Partigiano- reloaded
Mio zio Giovanni, partigiano e fratello di mio padre, venne catturato e torturato  dai nazisti a 23 anni. La sorella Vilma lo vide per un attimo in caserma  e non lo riconobbe da quanto era malridotto. Poco dopo fu fucilato e un  comunicato alla radio recitò: ”E’ stato fucilato il sicario al soldo del nemico […] Read more – ‘Bella Zio Partigiano- reloaded’.

More stories