Sergio Pistoi- Scienza e Comunicazione - Sergio Pistoi, Giornalista Scientifico, scrittore e consulente


Featured Article

Comunicare la scienza. Not for Dummies.

Comunicare la scienza. Not for Dummies.

Sono un giornalista scientifico e consulente freelance. Ho  un Ph.D. in biologia molecolare. Dal 1998 collaboro con  testate italiane e internazionali (Scientific American, the New Scientist, Reuters, Nature) occupandomi soprattutto di genetica, staminali, medicina. Ho curato  la comunicazione di Telethon e di vari progetti di ricerca europei. Insegno agli scienziati come si comunica con il pubblico e i media. Sono autore del libro “il DNA incontra Facebook”, vincitore del Premio Galileo 2013. Giro per  le scuole d’Italia con le mie conferenze-spettacolo e  il tour Geni a Bordo.

Mi piace raccontare e leggere storie avvincenti, parlare del mio DNA, andare sott’acqua e un sacco di altre cose. Mi trovi anche su Facebook, Twitter, Linkedin

Read more


Ti piace quello che leggi?


Iscriviti alla mailing list
(Anch'io odio lo spam. 
Riceverai solo i miei post.
Potrai disdire automaticamente)

Twitter

Legal

Privacy policy

Latest

Cos’è un tumore?
Com’è fatto un tumore? Nel mio ultimo video YouTube osserviamo veri tumori al microscopio imparando molte cose interessanti su come funzionano. Come si sviluppa un tumore, come si riconoscono le cellule tumorali al microscopio, cosa sono le metastasi e come funzionano alcune terapie antitumorali innovative. Questo video è in collaborazione con DIPLE, il microscopio portatile […] Read more – ‘Cos’è un tumore?’.
Pensavo fosse Amore invece è solo un claim
La pace come pacchetto di comunicazione Con l’invasione dell’Ucraina si è chiusa – almeno provvisoriamente- la fase in cui leader politici, giornalisti, opinionisti e agitatori del popolo potevano apertamente sostenere putin e la sua politica fino al punto di indossare- letteralmente- la sua maglietta. Per i Telecomandati europei di putin il cheerleading alla luce del […] Read more – ‘Pensavo fosse Amore invece è solo un claim’.
Figli di Piero
Il Piero Angela dei primi tempi è quello che più mi ha ispirato ed entusiasmato fin da ragazzino. Non per nostalgia ma perché in quegli anni la narrazione di Angela è stata decisamente rivoluzionaria sul piano stilistico e dei contenuti. Read more – ‘Figli di Piero’.

More stories