Skip to content

Il CERN si converte a Comic Sans

In una nota di oggi il prestigioso istituto annuncia che il vituperato font sarà utilizzato in tutta la comunicazione ufficiale.


Fabiola Gianotti è una delle scienziate più brillanti del CERN, coordinatrice dell’esperimento Atlas che ha portato a osservare il bosone di Higgs. Insieme alle sue  grandi doti scientifiche  e personali, nell’ambiente è nota anche  la sua inspiegabile predilezione per  Comic Sans, il font obsoleto e bruttino che infila in tutte le sue presentazioni.  Ma oggi la rivincita: il CERN ha annunciato  che Comic Sans sarà da oggi il font ufficiale di tutta la comunicazione del prestigioso istituto. A partire dallo stesso comunicato, e dal sito che da oggi  usa esclusivamente il vituperato Font. Nel breve video qui sopra è la stessa Gianotti a dare soddisfatta la notizia.

Quanti hanno sghignazzato di nascosto durante le presentazioni di Fabiola pensando che  non se ne accorgesse? Eccovi serviti.  Qualche maligno ha insinuato che potrebbe trattarsi di un pesce d’Aprile. Nulla di più falso. E’ invece il modo migliore con cui una prestigiosa istituzione come il CERN finalmente riconosce le istanze di tanti che, come Fabiola, usano ancora con entusiasmo il vituperato font. LOL!

 

 

 

 

 

Leggi anche