Skip to content

Il cibo da Pinocchio a Masterchef, passando dal DNA…e Breaking Bad

Dal racconto della miseria al racconto dell'abbondanza, passando dalla genetica. La nuova conferenza-spettacolo

Schermata 2015-11-17 alle 12.30.09

Cosa c’entra il mitico Walter White di Breaking Bad con il cibo del futuro? E’ una delle cose che raccontiamo nella conferenza-spettacolo DA PINOCCHIO A MASTERCHEF, PASSANDO DAL DNA, una nuova avventura che ho il piacere di intraprendere insieme allo scrittore e agronomo Antonio Pascale.

Abbiamo deciso di unire i due temi che siamo abituati rispettivamente a raccontare: da una parte il cibo e il passaggio fra il racconto della miseria di Pinocchio e quello dell’abbondanza di oggi (la prima parte del titolo, già usato da Antonio nelle sue conferenze). Dall’altra la mia immancabile fissazione con il DNA e la cultura pop. E così abbiamo messo insieme un’ora di clip, azione e intrecci interessanti.

Il risultato ci piace e ci diverte un sacco ma sarà il pubblico a giudicare. Primo esperimento giovedì 19 Novembre con i ragazzi delle superiori di Teramo in occasione degli Open Days dell’ ITS Agroalimentare e nell’ambito del progetto regionale In-For Marketing Agroalimentare.  Se siete da quelle parti, ci vediamo là.

 

https://youtu.be/XJt7cF6KniU

1-2001-space-odyssey-gq-15jul14-rex_b

 

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someoneShare on Reddit

Leggi anche